Francesco Gramazio
Perchè il Tarocco è più che uno uno strumento,
è una via per la scoperta di se stessi,
una porta sulla propria autenticità.
Ognuno di noi ha all’interno di se stesso le soluzioni alle sfide che la vita propone, il Tarocco nella visione Jodorowskyana, di Antonio Bertoli e Marianne Costa, abbandona la sua veste cartomantica e assolve il compito di portare alla luce i vincoli e le risorse interne per poter progredire nella propria crescita.
Ars Chemica / Genova
VIA DOMENICO FIASELLA 4/11
24-25 novembre 2018 /
ORE 10.00 – 13.00 _ 14.00 – 17.00
Iscrizioni entro il 18 novembre
Info / info@arschemica.it
Programma
Sabato mattina e pomeriggio / parte teorica
Domenica Mattina / conclusione parte teorica e inizio pratica letture
Domenica Pomeriggio / pratica di letture e letture condivise
Il weekend
Due giorni dedicati a conoscere i significati di ogni carta e ad apprendere le loro modalità di relazione, per poterli leggere in termini utili e funzionali alla nostra vita, come sviluppo dell’immaginazione e come rapporto col profondo, come chiarificazione di noi stessi.
Alla scoperta degli Arcani
In questi due giorni si affronterà, non solo ogni singolo Arcano nella sua interezza (forma, colore, numero, legami), ma anche la numerologia che ne è alla base e il senso generale del colore, la storia del Tarocco e le tecniche di lettura.
Alla scoperta di se stessi
Durante il week-end si creerà uno spazio di crescita individuale, ogni partecipante potrà condividere una tematica/problematica/processo che verranno affrontati con il Tarocco.
Alla fine dei due giorni si arriverà a possedere uno strumento in grado di “fotografare” la realtà più profonda e più vera che aiuterà a intraprendere la vita con con maggior consapevolezza.